UN ROMANTICO WEEKEND NELLE MARCHE.
Siete in cerca di spunti su come trascorrere un weekend con la vostra metà della mela? Ecco il nostro consiglio se amate il mare trasparente, la tranquillità della campagna e le cenette sublimi.
SPIAGGIA DEI FRATI: UNA BAIA PER POCHI.
La costa marchigiana è da sempre nota per le spiagge insolite rispetto al resto delle coste adriatiche. Noi abbiamo trovato la nostra spiaggetta del cuore a Numana, nella zona cosiddetta “Numana Alta”: La Spiaggia dei Frati. Per raggiungerla dovete attraversare la piazza del paese e dirigervi verso l’Hotel Eden Gigli. Sarebbe infatti la spiaggetta privata dell’Hotel, ma se il posto c’è potete riservare lettini e ombrelloni o accaparrarvi un angolino sulla fine ghiaia colorata. Il mare è una piscina naturale dalle tonalità acqua marina e blu cobalto, riparata dalla corrente grazie agli scogli all’orizzonte. Alle spalle solo le falesie bianche e il fruscio dei pini. Una vera oasi di pace e tranquillità.
CLANDESTINO SUSCI BAR: LA PERLA DI PORTONOVO.
Attraversando il Parco Naturale del Conero e scendendo verso la spiaggia di Portonovo, si approda al Clandestino Susci Bar, un posto davvero magico e perfetto per festeggiare un’occasione speciale. Se arrivate prima che il sole tramonti potrete godervi un aperitivo ammirando le tonalità del mare cambiare colore man mano che il sole si nasconderà alle spalle del Monte Conero. Una volta che la Luna prenderà il sopravvento sembrerà di cenare sospesi sul mare e non si vedrà più il confine tra cielo e acqua, ma solo le stelle brillanti e le luci delle barche in lontananza. Questo luogo magico è capitanato dal celebre Chef Moreno Cedroni che ogni anno rinnova il menù e sceglie un tema originale. Quest’anno l’ha dedicato al romanzo il Milione e lo ha chiamato “Le vie della Seta”. Solo una parola: Indimenticabile!
VALCASTAGNO RELAIS: DORMIRE AL CONFINE.
E per finire ci siamo concessi una notte di relax nella campagna vicino alla Costa di Numana nel B&B Valcastagno Relais. Immerso nei campi di grano dorati, tra le cicale e le lucciole è il posto ideale per riposare in totale relax. Le camere sono in stile country chic e se volete viziarvi come noi, ci sono anche quelle con il letto a baldacchino. Al mattino la colazione è servita nell’antico deposito dell’uva. Piccola curiosità l’Hotel si trova proprio nel confine tra Sirolo e Numana, alcune stanze sono collocate nel Comune di Sirolo altre a Numana! Potrete trovare simpatici cartelli del confine nell’area welness-spa.
Take Care!
theplaceB
JJ & Nick
😉
Leave a Comment